giovedì 28 giugno 2012

DEBUTTANTI SENZA SENSO di Antonio Recanatini

I politici italiani, negli ultimi 50 anni, non hanno mai dato impulso e sostegno al cittadino, ma, a guardar bene, sono riusciti ad offenderlo e ridicolizzarlo.
Sul mal costume di questo paese dovremmo metterci in discussioni ogni momento, sugli sprechi e sui comportamenti vigliacchi del vivere quotidiano non siamo secondi a nessun altro popolo; questo è difficile da contestare.
Se Berlusconi va al potere, se Monti riesce ad avere una larga maggioranza senza essere votato, se il pd e sel si professano di sinistra e poi lottano per la costruzione della Tav, se l'informazione è una meteora, la colpa è da dividere tra gli abitanti di questo paese.
C'è, comunque, un nuovo modello dittatoriale a destare interesse in tutto il mondo, come scrisse un certo Umberto Eco “Le preoccupazioni della stampa europea non sono dovute a pietà e amore per l'Italia ma semplicemente al timore che l'Italia, come in un altro infausto passato, sia il laboratorio di esperimenti che potrebbero stendersi all'Europa intera”.
Con il nano siamo stati abituati e diretti per menzogne immonde, salvo, poi, il giorno seguente, essere ritrattate come fossero scritte con inchiostro trasparente, abbiamo sperato per anni che la sua stupidità congenita rinvigorisse il cappio nel quale era appeso la sua maggioranza.
La fornero ha proseguito in questo balzello, ha trattato, troppo spesso, temi delicati con un'inappropriata superficialità che indica, oltre modo, la sua inadeguatezza a ricoprire ruoli istituzionali, non serve il parere di un politologo o un Einstein per capire.
Le espressioni superficiali, demagoghe e provocatorie hanno oscurato i movimenti dei servi delle banche, non bastavano gli idioti di turno, stavolta li abbiamo cercati tra i tecnici.
Bersani, casini ed altri misfatti storici passano in secondo luogo, compreso i loro epiteti irriverenti, tutti hanno una malattia incurabile che, in psicologia, viene espressa come la sindrome degli impuniti, passeggiano nelle stanze dei bottoni come attori consumati dal perbenismo.
Kennedy disse che non è mai troppo tardi per abbattere i poteri occulti, la federal reserve.... aggiungerei la bce e annacquare il draghi suo propulsore, non è mai troppo tardi per prendere coscienza che l'europa è solo un patto tra massoni e bisce concilianti.
La fornero è semplicemente il continuo di una storia a puntate, parla a vanvera e poi ritratta, aggiunge o sottrae a discorsi fuorvianti, propone e dispone per poi ritrattare o aggiustare la mira.
Dire che gli esodati sono poche migliaia e poi minacciare i vertici dell'inps non è una cospirazione, ma un disegno, un modo per spostare l'attenzione, un modo per riempire di nulla le trasmissioni politiche.
Anche la traduzione, in verità poco attendibile, della sua ultima intervista viene da lontano, da un paese che ha colonizzato l'Italia, credete sia un caso? Lei ha detto che il lavoro non è un diritto, in realtà la traduzione era diversa, il posto non è un diritto; chi capisce la differenza è in malafede, sicuramente.
Parole diverse, ma, sostanzialmente, uguali, è bastato rettificare o, meglio, aggiornare la traduzione della sua intervista per far calmare gli animi impazziti, come dire, basta poco per abbassare la pressione sanguigna degli idioti.
L'asse su cui fa leva tutta la costituzione italiana è stato abbattuto da un'intervista, poi rettificata, ma le parole sono state dette ed il fine raggiunto: il cittadino comincia ad abituarsi a certe storture.
Anni fa ci organizzammo per uno sciopero preventivo a sostegno dell'articolo 18, ricordate? Solo perché un parlamentare osò blaterare contro, risultato? Lo sciopero preventivo non fu realizzato e l'articolo 18 è stato abbattuto.
Non servono eroi per difendere il cittadino, è il cittadino che sprona la rivoluzione, è la forza dei disperati quella trainante, non le parole di pseudo giornali e venditori di fumo.
Se tutti scioperassimo da domani per mesi interi, la bce, la trilateral e la federal reserve non esisterebbero e i poteri occulti annegherebbero nelle provocazioni, diamo peso alle parole di questi impuniti, prima che siano loro a punirci per sempre.
Ultima annotazione, solo per togliermi un sassolino nella scarpa, la fornero, la santanchè, la camusso e la gelmini sono donne, questo in risposta a quelli che dividono l'emisfero in donne e uomini. I BALORDI NON HANNO SESSO... RICORDATELO!!!

Nessun commento: