venerdì 3 febbraio 2012

Ignorante come un leghista

Prima o poi cominceremo ad insultarci dicendo -sei ignorante come un leghista-, consiglio a tutti vivamente di far entrare questa similitudine nel nostro quotidiano, oppure -ragli come un leghista-.
Fare dei discorsi sul Risorgimento ad un leghista è davvero impossibile, l'ignoranza di questo movimento anticostituzionale non è qualificabile, tanto meno quantificabile, supera ogni registro di valori, supera ogni più elementare conoscenza storica.
Nelle loro feste si vedono energumeni vestiti da indiani, come se il nord fosse stato colonizzato, come se Garibaldi fosse partito dalla Sicilia e nella spedizione dei Mille avessero partecipato solo dei terroni, assenteisti, indagati per mafia. Difficile che essi sappiano, conoscano o immaginino cosa sia stata la scoperta dell'America, altrimenti capirebbero che la loro storia non può essere divisa dalla storia degli italiani, ma si entrerebbe in argomentazioni impossibili per chi vota il carroccio.
L'ignoranza dei leghisti l'avevamo sottovalutata, purtroppo non avevamo fatto i conti con i guai di berlusconi, che pur di discolparsi da malefatte che farebbero arrossire anche pablo escobar, ha assegnato ad incompetenti posti dove solo i meritevoli dovrebbero avere accesso.
Bossi, Borghezio, Castelli dovrebbero essere i giullari di una cantina di periferia, dove l'ultimo bicchiere di vino arriva sempre a notte fonda e, invece, per l'insana e degenerata prostituzione italica ora li abbiamo in parlamento.
Non so quando ci rialzeremo dai guai combinati dal nano, ora con monti toccheremo il fondo, abbasseremo la testa ancora una volta per garantire a questa marmaglia maleodorante un futuro da statisti e non da ergastolani.
È stato votato un emendamento di Gianluca Pini, ovviamente leghista, che prevede la responsabilità civile dei magistrati. I voti a favore sono stati 261, 211 i contrari. Bossi che fino ad oggi ha attaccato il nano si trova a difenderlo, pensate la votazione a scrutinio segreto, significa che non sapremo mai chi ha votato per questo emendamento, non avremo nemmeno la possibilità di minacciarlo.
Pensate che la lega nord mise un falso ingegnere ai vertici dell'ENEA, un certo claudio regis, un elettricista scambiato per un ingegnere, condannato a quasi due anni se non erro.
Proprio quelli che dicono Roma ladrona, hanno portato in Tanzania quasi 6 milioni di euro di rimborsi elettorali, Non è un paradiso fiscale la Tanzania, ma comunque uno stato dove gli speculatori si muovono con una certa facilità.
L’operazione in purchase investment sui fondi africani coinvolge il consulente finanziario stefano bonet, coinvolto in un rocambolesco fallimento societario nel 2010 e in affari con l’ex ministro “meteora” dell’ultimo governo berlusconi, udite, udite: Aldo Brancher.
Pubblicamente tuonano contro la finanza internazionale, la massoneria e le banche, in privato non disdegnano di affidarsi proprio dell'alta finanza e ai massoni di turno per avventurarsi in grandi operazioni speculative.
Il problema è che spiegare queste cose ad un leghista diventa difficile, sono credenti ma odiano sono razzisti, qualcuno mi dirà, se è per questo anche gli altri cattolici lo sono, certo ma almeno non sono leghisti.
A causa della legge sulla responsabilità civile dei giudici, la giustizia sarà sempre più iniqua, i potenti potranno minacciare e i politici essere sempre più collusi. Mi chiedo come sia possibile non si presenti una legge sulla responsabilità civile degli avvocati, quando ometteno o confondono la realtà dei fatti per difendere malfattori, corrotti e l'alto rango dell'immondizia italica... risponda il popolo leghista della sua ignoranza, non il resto dell'Italia.
(Antonio Recanatini)

Nessun commento: