giovedì 16 gennaio 2014

EQUITALIA : UNA TRUFFA CHE VA OLTRE OGNI LIMITE...


Perché Attilio Befera continua imperterrito la sua funzione di responsabile nº 1 di Equitalia ?
Per chi noin lo sapesse , questo signore con la puzza sotto il naso , antipatico e malato di protagonismo ha dato prova indiscutibile della sua incapacitá gestionale .
Dal 2010 al 2012 Equitalia avrebbe accumulato un debito pari a 40(dico 40) milioni di euro in perdite, mentre impiega 8000 dipendenti per un ammontare di stipendi di 500 milioni...i romani direbbero : li mortacci...
Se si considera la vicenda giudiziaria di quel Paolo Oliverio , fiscalista degli intoccabili , coinvolto nello scandalo dei controlli pilotati , ci si chiede come sia possibile che le persone oneste subiscano da Equitalia ogni genere di angherie...ci si chiede se non sia davvero arrivato il tempo della "SOLUZIONE FINALE" , cioé l'azione popolare necessaria per liberarci da una ingiusta oppressione e dalle fauci insaziabili del cinico Befera , dal cognome che sembra un insulto .
Quanti si sono suicidati a causa delle cartelle esattoriali di Equitalia, cartelle che non lasciavano scampo ?
Quanti dovranno ancora morire per fare da pannello solare ad una casta politica costruita sull'inganno , sulla corruzione , sui rapporti illeciti , sui privilegi , sulla collusione con la malavita organizzata ?
Che cosa sta facendo il governo Letta al proposito ?, che cosa sta facendo quel bellimbusto di Renzi , venuto fuori dall'uovo di pasqua a sorpresa ed ora gonfio di superbia per la vittoria ottenuta alle primarie del PD ?
Sembra una specie di visitor costruito dai marziani , un impeccabile professionista della politica che si intende di ogni cosa , persino di come si lavora all'uncinetto...detta condizioni , propone interventi , suggerisce stralci di riforme , distribuisce rimproveri a destra e a sinistra , come fosse il capo di un Paese che non é l'Italia , che gli somiglia soltanto , un Paese dove non c'é maggioranza e opposizione , perché lui é entrambe le cose , un Paese dove non esiste il Parlamento , perché lui é il parlamento...dialoga con Letta a cui impone le scelte (giuste o sbagliate che siano) e dall'altra parte cerca il dialogo con Berlusconi...ma non é tutto ; ció che dovrebbe lasciarci perplessi é come sia possibile che l'Europa intera guardi a Renzi come fosse il chirurgo capace di estirpare il cancro dell'economia globalizzata , la stella cometa dell'universo che ci indica la strada per arrivare a Gesú .
Ma il ragazzo prodigio su Equitalia non mette lingua...tace , come di solito fanno i collaborazionisti in tempo di guerra , sicché Befera , il gran maestro della rapina , rimane lí alla facciazza nostra per bacchettarci a sangue .
La magistratura intanto é latitante, nicchia , non prende posizione , non avvia nessuna indagine , anzi , il filone Mokbel/Phuncard é stato chiuso in un attimo , nemmeno il tempo di farci riflettere sopra.
Di che trattava tale filone ? guarda caso di soggetti privi di incarico in Equitalia o in altre societá controllate dall'ente stesso che svolgevano attivitá di mediazione illegale in combutta con alcuni dipendenti .
C'é stato chi ha posto la fatale domanda alla Cancellieri sul motivo di questi silenzi sospetti , sapete qual'é stata la sua risposta in sintesi: che non c'erano motivi di indignazione o di preoccupazione , in sostanza tutto OK , "tutto va bene madama la marchesa" , non c'era ragione di scaldarsi tanto...giá , perché chi paga nel frattempo siamo noi!!!

Tratto da: http://www.midochiattone.blogspot.it

Nessun commento: